Automazioni

Cancelli automatici tra
REGGIO EMILIA E BOLOGNA


Piove, siete davanti al vostro cancello di casa e siete costretti a scendere dall'auto per poter entrare in casa. Sicuramente è una bella seccatura. Per rimediare a tutto questo basta installare un cancello automatico o automatizzare quello che avete già.
I cancelli automatici o telecomandati e le nuove automazioni rispondono alle esigenze di funzionalità, sicurezza e alle normative europee, senza alterare l'estetica dell'oggetto da automatizzare.
Per rendere più comoda la tua vita e sentirti più sicuro a casa tua, affidati a Global Impianti, leader nel settore dell'installazione cancelli automatici scorrevoli e a battenti a Bologna, Modena e provincia.
Una mano pigia un pulsante su un videocitofono

La soluzione più giusta per te


Gli automatismi per cancelli, porte, portoni e serramenti vengono installati principalmente per una questione di comodità, entrare e uscire dalla propria abitazione, senza dover scendere dall'auto, soprattutto in caso di condizioni meteo avverse, e risparmiando tempo prezioso azionando un semplice trasmettitore radio.

È possibile automatizzare cancelli già esistenti o installarne di già automatizzati e tutti i sistemi sono dotati di dispositivi di sicurezza, come le fotocellule, che rilevano l'ostacolo e bloccano il cancello durante il movimento. Ciò è indispensabile soprattutto se in casa sono presenti bambini o animali domestici.

I motoriduttori, inoltre, rallentano il moto delle ante in modo, mentre le fotocellule di riconoscimento entrano in azione rilevando la presenza di ostacoli sulla rotaia di riconoscimento. Ciò garantisce alti standard di sicurezza.

Cancelli a battente


I cancelli a battente hanno un funzionamento molto simile a quello delle porte tradizionali: l'apertura avviene mediante rotazione su un fulcro e, in genere, all'interno della proprietà. 
Per ottimizzare l'installazione di cancelli automatici a battente o per automatizzare cancelli già esistenti, è necessario conoscere le dimensioni e il peso indicativo delle ante, valutando il materiale di costruzione.
Per quanto riguarda l'alimentazione dell'automatismo, solitamente si si utilizza tensione di 230 V e la corrente continua a 24 Vdc che garantisce maggiore sicurezza nel funzionamento intenso in ambiti commerciali e industriali.
Global impianti installa cancelli automatici a battente a Modena e Bologna.
Una donna con uno smartphone in mano

Cancelli automatici scorrevoli


I cancelli automatici scorrevoli hanno bisogno di un sistema automatico flessibile che sia in grado di gestire diverse intensità di passaggio nonostante le diverse situazioni ambientali.
Il cancello automatizzato si compone di 4 elementi:
  • la centralina che controlla e comanda il funzionamento dell'automazione;
  • il motore, ovvero il meccanismo che permette lo scorrimento del cancello sul binario;
  • i sistemi di sicurezza, che controllano e assicurano la sicurezza in apertura e chiusa;
  • i comandi, come il telecomando o la tastiera numerica per l'azionamento del cancello.
In ogni caso, esiste un sistema di sblocco, che entra in funzione qualora dovesse venire a mancare la corrente elettrica, in modo da permettere l'apertura e la chiusura manuale del cancello.

Automatizza il tuo cancello:
per informazioni, telefona allo 0522 849629

Share by: