Climatizzazione e condizionamento

Sistemi di condizionamento 
A REGGIO EMILIA


Global Impianti, a Modena e Bologna, è specializzata nell'installazione climatizzatore e montaggio di impianti di climatizzazione e condizionamento Reggio Emilia, per casa e ufficio.
Non sempre, infatti, è semplice scegliere l'impianto più adatto alle nostre esigenze.
Ecco perché la nostra azienda si occupa dell'installazione climatizzatore e del montaggio di impianti di condizionamento per casa e ufficio.
Le esigenze di condizionamento possono essere molto diverse a seconda del tipo di ambiente domestico che si intende climatizzare. Attualmente sul mercato esistono diverse tipologie di impianto, con caratteristiche diverse a seconda delle esigenze: condizionatori, deumidificatori e purificatori.

Non sempre è semplice scegliere l'impianto più adatto alle nostre esigenze, per questo occorre rivolgersi a installatori condizionatori specializzati, che sappiano consigliarci la migliore soluzione per le nostre esigenze.
Motori di condizionatori industriali

Condizionamento o climatizzatore?


Condizionatore e cima non sono sinonimi e non indicano lo stesso tipo di funzione.
Ecco le principali differenze e caratteristiche:
i primi, raffreddano l'aria,ma non la ricambiano; inoltre non deumidificano l'ambiente;
i secondi, oltre a raffreddare l'aria, la riciclano e purificano attraverso filtri, che eliminano odori e particelle sospese nell'aria. In genere possono deumidificare e, in alcuni casi, anche riscaldare:
deumidificatori: assorbono l'umidità dell'aria e possono essere molto utili per agevolare l'asciugatura del bucato in bagno e in altri ambienti;
purificatori: sono dispositivi che si limitano ad eliminare polvere, smog o pollini dall'aria mediante appositi filtri. Non sono in grado di modificare la temperatura dell'ambiente nel quale sono installati.
Salvo esigenze particolari, la scelta, in genere, cade su impianti fissi o portatili, con caratteristiche variabili in relazione a prezzo e funzionalità.

Tipologie di impianti


Esistono diverse tipologie di impianti, che possono essere adattati ad ogni ambiente a seconda delle esigenze.
Le principali tipologie sono:
fissi: consentono di gestire le condizioni biochimiche degli ambienti, variando la potenza degli apparecchi installati e il numero degli split. Consentono di regolare il livello di temperatura, umidità e purificare l'aria. Possono essere di tipo monosplit, dotati di un solo apparecchio, o multisplit muniti di due o più apparecchi. Sono costituiti da due elementi: l'evaporatore, dispositivo interno preposto alla regolazione della temperatura dell'ambiente, e il compressore, situato all'esterno, deputato allo scarico dell'aria calda.
Impianti canalizzati e ventilconvettori. È una soluzione consigliabile solo in fase di costruzione o di ristrutturazione, giacché richiede un intervento invasivo. Gli impianti canalizzati sono costituiti da un elemento esterno ed uno interno tra loro collegati tramiti veri e propri condotti, collocati, in genere, all'interno di controsoffittature. I ventilconvettori, conosciuti anche come fan-coil, sono costituiti da elementi alimentati ad acqua, che producono un flusso di aria forzata sia calda che fredda.

Prezzi e preventivi


Global Impianti si occupa di progettare e realizzare impianti di condizionamento idonei alle vostre esigenze.
Il nostro staff, insieme al cliente, è chiamato a trovare la soluzione più adatta alle vostre richieste, per un installazione climatizzatore a regola d'arte.

Compila il form di contatto per inoltrare una richiesta di preventivo

Share by: