Impianti elettrici civili e industriali

ELETTRICISTA IN PROVINCIA DI
REGGIO EMILIA


Le fasi di realizzazione di impianti sono note. Sicuramente, la parte più importante in un impianto civile consiste nell'individuazione della collocazione ideale delle prese di corrente e dei punti luce, secondo le necessità dell'utente finale.
Global Impianti è specializzato nella progettazione impianti, realizzando e certificando schemi elettrici, civili e industriali, a Modena e Reggio Emilia. Inoltre, le nostre proposte di domotica possono essere applicate a qualsiasi contesto abitativo, migliorando gli standard di comfort, sicurezza e risparmio energetico attraverso il controllo locale o a distanza.
Fili elettrici di vari colori

Procedure standard per l'installazione


Le procedure per l'installazione di impianti civili od industriali sono per molti versi standard.
Una volta, infatti, stabilito dove collocare i punti luce e le prese, si passa alla fase successiva. Dopo aver realizzato la tracciatura per il posizionamento dei tubi di contenimento dei cavi, si procede alla scanalatura con martello e scalpello dei muri, quindi, si posizionando i tubi e le cassette con malta cementizia.
A questo punto si passa all'infiltramento dei cavi all'interno dei tubi, provvedendo al cablaggio generale e alla realizzazione dei collegamenti fra differenziali, scatole di derivazione, prese e vari punti luce.
È giunto il momento del collaudo generale per la verifica del corretto funzionamento dell'impianto elettrico.

Norme impianti elettrici


Per una realizzazione ottimale degli impianti sia per abitazioni civili sia per capannoni industriali occorre aderire scrupolosamente alle normative comunitarie in termini di sicurezza.
La principale normativa (46/90) impone ad ogni installatore di impianti tre condizioni:
  • possedere un dispositivo di sezionamento posto a monte di tutto l'impianto;
  • deve possedere dispositivi di sicurezza quali interruttori automatici, fusibili, differenziali, contro le sovracorrenti e i contatti diretti e indiretti;
  • gli installatori devono rilasciare al committente la dichiarazione di conformità firmata e timbrata.
Quadro elettrico con fili attaccati
Tecnico che analizza un quadro elettrico

Preventivi e prezzi


Global Impianti è una ditta specializzata nella realizzazione e manutenzione di impianti civili e industriali. Opera nei territori della provincia di Modena, Reggio Emilia e Bologna.
Contattaci per un preventivo gratuito.

Impianti elettrici civili ed industriali: 
chiamare lo 0522 849629 per un preventivo

Share by: